L’iniezione di Ibm a Eclipse

All’EclipseWorld 2006 Big Blue ha dimostrato che alla sua “vecchia creatura” ci tiene eccome.

All’EclipseWorld, una tre-giorni dedicata al framework opensource tenutasi nelle vicinanze di Boston, Ibm, che Eclipse lo ha creato e poi consegnato nelle mani della comunità di sviluppo, ha presentato le proprie iniziative tese ad aiutare a sfruttare quanto investito negli strumenti di sviluppo open source.

Big Blue ha annunciato un nuovo programma di supporto, il Rational Elite Support for Eclipse, che vuole fornire assistenza tecnica agli oltre 2,3 milioni di utenti Eclipse di tutto il mondo.

In sostanza, nei prossimi tre mesi gli utilizzatori di strumenti basati su Eclipse, compresi quelli distribuiti da eclipse.org e da altri fornitori, potranno acquistare assistenza specializzata.

Sul fronte software, il DeveloperWorks, l’hub per lo sviluppo delle competenze della comunità degli sviluppatori di Ibm, con quasi 5,5 milioni di utenti registrati, ora mette a disposizione una gamma di strumenti gratuiti basati su Eclipse per aiutare gli sviluppatori ad arricchire e mantenere le proprie competenze.

Sempre il DeveloperWorks ha recentemente presentato un nuovo strumento formativo. Si tratta del tutorial “Building Cheat Sheets in Eclipse v3.2” che consente di assistere a presentazioni interattive dall’interno di Eclipse Workbench e imparare a effettuare attività complesse su Eclipse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome