Nuove divisioni dedicate all’offerta e ai servizi a valore, nuovo sito Web, un roadshow e l’accordo con E-group per entrare nei cash and carry
Un periodo a dir poco intenso per Ingram Micro. Dopo la raffica di accordi
firmati gli scorsi mesi, il distributore di Settala riorganizza la propria
offerta, condendola con servizi a valore per i dealer, e annuncia l’apertura di
due nuove business unit.
“Dopo un’analisi
attenta del mercato, abbiamo notato un grosso “buco” nell’offerta di servizi – commenta David Moscato, amministratore delegato della filiale italiana di Ingram Micro -. Mancavano distributori che avessero una specializzazione in offerta e in servizi contemporaneamente per il networking, la security, lo storage e i server. Da qui la nostra decisione di intraprendere un approccio compatto sull’offerta a valore, allargando il listino prodotti e supportandolo con i servizi di supporto. I nostri dealer potranno, quindi, fare affidamento su di noi sia per quanto riguarda l’intera offerta per i loro progetti, qualora ne abbiano le competenze. E, nel caso tali competenze manchino, appoggiarsi a noi per avere tutto il supporto necessario. La fiducia che siamo riusciti a conquistarci presso i nostri rivenditori, ci permette di andare con loro o per conto loro dai clienti senza interferire in alcun modo con il loro business. Il “cappello indossato” sarà sempre quello del dealer”.
Competenze che il distributore concentra in due nuove business unit che verranno presentate nei prossimi giorni: Una dedicata a Networking e Security, e l’altra a Server e Storage. Una svolta verso l’offerta a valore che Ingram presenterà al canale attraverso un roadshow che partirà il 19 ottobre e che la porterà, insieme ad alcuni vendor, a incontrare i dealer in sei città italiane.
La volontà di Ingram di essere
presente su tutto il territorio si evince anche dal recente accordo che porterà
la presenza del distributore sui cash and carry di E-group.
La partnership tra i due
distributori consiste nell’allargamento dell’offerta attualmente presente nei C&c Takesì di proprietà di E-group (otto, attualmente) con i prodotti a listino di Ingram.
“La presenza sui cash and carry ci mancava – riprende Moscato -, e l’accordo con E-group ci consente di essere ancora più vicini ai rivenditori, (E-group è particolarmente attiva sugli assemblatori) e sfruttare anche questa modalità di acquisto. E-group ha accesso a tutto il listino, anche se stiamo definendo la migliore offerta da mettere a scaffale”.
Per concludere, Moscato avvisa che le novità non finiscono qui: “Presto sarà disponibile anche la nuova versione del nostro sito Web, con parecchie novità sui servizi on line per i dealer”.