Il notebook Eduwise per lo “sviluppo”

Informati sulle tecnologie oggi, potenziali utenti domani. Intel ha varato una nuova iniziativa per favorire la diffusione delle nuove tecnologie nei Paesi in via di sviluppo. Si chiama Called the World Ahead ed è un programma attraverso il quale il ve …

Informati sulle tecnologie oggi, potenziali utenti domani. Intel ha varato una nuova iniziativa per favorire la diffusione delle nuove tecnologie nei Paesi in via di sviluppo. Si chiama Called the World Ahead ed è un programma attraverso il quale il vendor intende investire un miliardo di dollari nell’arco dei prossimi cinque anni per portare computer, formazione e connettività verso i Paesi in via di sviluppo.
Si tratta, nella sostanza, di un’espansione di analoghe iniziative già annunciate per Paesi quali Cina o India, dove i tassi di penetrazione dei personal computer sono ancora estremamente bassi: in India, malgrado il ruolo che le nuove tecnologie abbiano sulla vita economica del Paese, la penetrazione è di 14 pc ogni mille abitanti. L’offerta, concordata inizialmente col Governo del Messico, prevede la fornitura di 300mila notebook a basso costo per gli insegnanti.
Eduwise è il nome del portatile, destinato anche agli studenti per promuovere l’interazione nella formazione in aula. Ma non di soli pc si occupa il progetto, anche se costituiscono l’ossatura portante dell’iniziativa. Al centro del programma entra anche pesantemente WiMax, lo standard per le comunicazioni wireless, del quale la società ha al momento avviato 175 prove in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome