Il numero delle Soa

Mercury (e quindi Hp), tramite Systinet, sta mettendo sul campo soluzioni per la gestione ottimale dei servizi Web.

Uno dei problemi che le Soa potrebbero generare è dato dall’alto numero di servizi che saranno chiamate a gestire. Siamo nell’ordine delle centinaia e migliaia. E data tale cifra di servizi Web, un caso di intoppo gestionale al loro interno, o di confusione nel processo, potrebbe immediatamente ripercuotersi sull’intera architettura.

Allo scopo Mercury sta per proporre del nuovo software destinato a prendersi cura dei processi di business su una Soa.

Si tratta di Systinet 2, sostanzialmente una piattaforma di governance, la cui tecnologia proviene dall’acquisizione dell’omonima società. La nuova versione di Systinet punta a isolare i servizi che non si adattano alle regole di conformità e di business. Servizi del genere sono poi catalogati in un repository con funzioni di ricerca e gestione, che si integra con una console per l’amministrazione di tutti i Web service che passano sulla Soa.

Mercury Interactive (che propone Systinet 2 alla propria manifestazione mondiale di Las Vegas) ha anche rinnovato le soluzioni Service Test (per il controllo dei servizi per accertarsi, prima del loro rilascio, che siano in linea con i requisiti funzionali di business) e della complementare Service Test Management.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome