Un parere su cui ragionare

Rohs: la normativa 2002/95/Ce è entrata in vigore, ma sembra che importi a pochi. A sentire i produttori asiatici, molti loro clienti europei non gli danno importanza: al Cebit mi aspettavo che fosse uno dei temi di punta, sulle riviste non vedo artico …

Rohs: la normativa 2002/95/Ce è entrata in vigore, ma sembra che importi a pochi. A sentire i produttori asiatici, molti loro clienti europei non gli danno importanza: al Cebit mi aspettavo che fosse uno dei temi di punta, sulle riviste non vedo articoli a riguardo, solo alcuni clienti chiedono informazioni. Lindy già da mesi opera in tal senso, ma, a parte che oggi come oggi dobbiamo eliminare molti articoli dalla nostra gamma perché le fabbriche non sono in grado di garantire la compatibilità con la suddetta normativa, aumenteremo per gli altri prodotti i prezzi, perché
naturalmente produrre lo stesso prodotto con materie prime “pulite” ha dei costi superiori – specie se siamo in pochi a volerli così.
Allora saremo penalizzati, perché rispettiamo le norme, mentre quelli che non lo fanno prenderanno quote di mercato? Forse l’unica – magra – consolazione è, che così aumentano i problemi di incasso a chi vende prodotti non-Rohs compatibili a prezzi bassi.

Peter Lindenberg
Lindy Group
Tel. 031484011

Ecco i contatti della redazione:
redazione Computer Dealer & Var

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome