Un listino rivisto con ampliamento di target per famiglie, professionisti, ma anche aziende. Obiettivo portare i managed services ovunque. Anche se lo storage frena
Da hardware vendor con vocazione al consumer, quale tradizionalmente è sempre stata riconosciuta, Iomega ora tende a proporsi come azienda di managed services, da tradursi come produttrice di soluzioni che arriva a soddisfare anche le esigenze di storage del mondo aziendale. Un concetto che il vendor realizza in un rinnovo del proprio listino.
Agli utenti di pc Iomega offre i nuovi Desktop Hard Drive Value Series, per l’archiviazione di musica e immagini con una capacità da 250 fino a 750 Gb.
Agli utenti Mac è, invece, indirizzata la linea Iomega che punta a un design abbinabile. L’UltraMax 640 Gb è la gamma di hard disk esterni e costa 399 euro, Iva inclusa, mentre il Portable Hard Drive ha capacità da 80 e da 120 Gb e ha un prezzo, rispettivamente, di 149 e 199 euro.
Sempre per Mac è il MiniMax Desktop Hard Drive da 250 e 320 Gb, adatti ai Mac Mini e con costi rispettivamente di 199 e 229 euro.
Sul fronte dell’offerta indirizzata alle piccole e medie imprese, l’azienda propone Iomega Rev 70 Gb Backup Drive, un dispositivo che offre fino a 70 Gb per ogni disco rimovibile, pur essendo compatibile anche con i dischi da 35 Gb.
Il Backup Drive ha un costo di 499 euro, escluso il disco da 70 Gb, che costa 64,90 euro ciascuno.