La società del gruppo Kallideas “si sdoppia” consapevolmente sul mondo virtuale. E fa affari con Mtv.
Key-One, una delle società di Kallideas, Spa impegnata sul versante tecnologico della interazione umana, ha creato Second-Key, una divisione che ha l’obiettivo di portare nel mondo virtuale di Second Life (a oggi, 4,2 milioni di abitanti registrati) la creatività e la capacità progettuale del gruppo di appartenenza.
L’attività di Second-Key spazia dalla progettazione di iniziative, ambienti, store, eventi su Second Life, alla loro realizzazione, animazione e promozione, anche grazie alla individuazione di partner e al collegamento con progetti nella nella vita reale.
Già la rete televisiva Mtv Italia ha scelto di avvalersi dei servizi di Second-Key, che ha anche siglato un accordo di partneship con l’agenzia di comunicazione Leo Burnett per la pubblicità su Second Life.
Riguardo le potenzialità di Second Life, e le aspettative correlate a una partecipazione di business nel mondo virtuale, il Chief Interaction Designer di Kallideas, Leandro Agrò, ha invitato a pensare cosa sarebbe successo se nel 1994 tutti i siti Web avessero potuto beneficiare di un unico sistema di pagamenti centrale per fare e-commerce sicuro. Oppure, se fosse stato possibile andare da un sito web all’altro, passeggiando, senza stacchi e pagine bianche in mezzo. E, ancora, se si fosse potuto interloquire anche con gli altri visitatori presenti. Second Life fa fare questo.