La propone Pentax, con la stampante PocketJet 3 Bt.
Le stampanti mobili Pentax PocketJet 3 Bt and 3 Plus Bt sono state attrezzate con la connettività opzionale Bluetooth e possono comunicare con computer dotati di tecnologia Bluetooth, telefoni portatili, Pda, periferiche BlackBerry, e altri sistemi analoghi.
Con il software Content Beamer per BlackBerry, realizzato da ThinPrint (partner di Pentax) possono infatti stampare il contenuto del dispositivo tramite l’interfaccia wireless. Il comando per la stampa Bluetooth viene integrato automaticamente nel menu del BlackBerry dopo aver scaricato il software.
Il software Content Beamer è fornito in tre versioni: Local, per gli utilizzatori che vogliono stampare email, registrazioni di calendario, contatti, compiti e memo, Cortado per BlackBerry per utenti singoli e per piccolo aziende, Content Beamer Corporate per aziende con una propria architettura di server.
Quanto alle stampanti, la PocketJet 3 con batteria pesa 507 grammi e ha dimensioni compatte (255 x 55 x 30 mm).
La tecnologia di stampa è termica diretta (non c’è versamento d’inchiostro). La massima risoluzione di stampa è di 300 dpi. La stampante produce fino a 3 pagine al minuto.
La soluzione è indicata per i tecnici di assistenza (che possono stampare i programmi di manutenzione, i rapporti di assistenza, log e liste di controllo sul posto), gli agenti assicurativi (che possono presentare ai clienti contratti, polizze e offerte su carta), i fornitori di servizi di trasporto e logistica (gli autisti possono stampare i documenti doganali aggiornati).