Per il produttore norvegese Agresso e la propria filiale francese (con sede anche in Italia) Concept l’aqnno appena trascorso è servito per rifocalizzare la propria strategia. Dopo essersi separata dalle attività legate alla piattaforma D …
Per il produttore norvegese Agresso e la propria filiale francese
(con sede anche in Italia) Concept l’aqnno appena trascorso è servito
per rifocalizzare la propria strategia. Dopo essersi separata dalle
attività legate alla piattaforma Digital Vms, l’azienda, nata dal
merge del 1998, ha da poco ceduto anche il business sotto As/400, per
concentrarsi esclusivamente sull’ambiente Microsoft. Pertanto, sono
state sviluppate nuove versioni del software Erp e dei pacchetti di
origine Concept, allo scopo di tener conto dell’indispensabile
apertura a Internet. Inoltre, il passaggio dell’Anno 2000 è stata
l’occasione per rinnovare la base installata e rafforzare i legami
con la clientela. Per conservare questa vicinanza, Agresso ha deciso
di adottare una politica commerciale tutta basata sulla vendita
diretta: "Il nostro Erp è destinato alle società di servizi, dove
l’aspetto umano è molto importante – ha spiegato Thierry
Bensoussan, presidente di Concept-Agresso –é per questo che
abbiamo stretto partnership con grandi realtà della consulenza, come
Ernst & Young o Deloitte". Il 1999 si è chiuso per il gruppo in
perdita, ma le previsioni per quest’anno parlano di un ritorno
all’utile.