Il marchio Traxdata entra nel retail

Il brand del produttore Ritek, commercializzato in Italia dalla filiale Conrexx, non sarà più presente nel listino dei distributori

Se cercate i prodotti a marchio Traxdata presso i distributori non li
troverete. La strategia di Conrexx Technology, filiale europea con sede anche in
Italia del Gruppo Ritek, produtttore dei prodotti Traxdata, guarda al retail,
con una presenza diretta, senza alcun distributore di mezzo.

“Il motivo è semplice – spiega il
country manager per l’Italia Claudio Manuguerra -. Il retail ha bisogno di
partner affidabili e crediamo che per la tipologia dei nostri prodotti (supporti
storage ottici, dalle flash memory ai media packaging –
ndr)
l’approccio diretto sia quello più adeguato. Per questo abbiamo rinnovato il
brand, tramite un restyling più moderno e anche il packaging della nostra
offerta, ora colorata e accattivante, rende le confezioni che saranno presenti
sugli scaffali più visibili. Del resto il nostro target è principalmente quello
dei giovani”.



Stabilita allora la strategia 2007, l’azienda pensa anche al 2008, anno di maggiore interesse per i rivenditori che verranno coinvolti in un programma di affiliazione con la costituzione di una rete qualificata di Point, dealer indipendenti ai quali Conrexx offrirà supporto marketing e tecnico e condizioni di acquisto privilegiate.

“Pensiamo di coinvolgere una ventina di dealer per ogni Regione – sostiene Manuguerra – anch’essi serviti direttamente, ai quali chiederemo di garantire spazi adeguati per la commercializzazione dei prodotti Traxdata. Il progetto sarà gestito da una rete di vendita interna dedicata solo a questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome