Videocomunicare da qualsiasi PC

Tandberg rilascia Movi, prodotto di videoconferenza che consente agli utenti di comunicare visivamente da qualsiasi luogo.

In base a un’indagine realizzata da Deloitte, 41 milioni di lavoratori dipendenti potrebbero effettuare il telelavoro almeno un giorno alla settimana, e 100 milioni potrebbero lavorare da casa almeno un giorno al mese entro il 2008. Nonostante la crescita costante di telelavoratori occasionali, permangono ancora alcuni ostacoli da superare per l’adozione, su ampia scala, del lavoro da casa.

Proprio con l’obiettivo di fornire soluzioni di videocomunicazione allo scopo, Tandberg ha rilasciato la preannunciata soluzione Movi, un prodotto di videoconferenza per pc che consente a chiunque di comunicare visivamente da qualsiasi luogo: i telelavoratori possono effettuare conversazioni face-to-face con i colleghi, i responsabili e i clienti dal loro laptop, senza dover uscire da casa oppure da un luogo pubblico.

Di fatto, Movi è una applicazione server-based caratterizzata da un’installazione immediata e gestibile centralmente tramite il Web dai servizi informativi aziendali. Senza necessità di software installato localmente, gli aggiornamenti, la diagnostica e le misurazioni, sostiene Tandberg, dovrebbero risultare più semplici rispetto ad altri strumento video per pc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome