Si avvicina il rilascio di MicroStrategy Mobile.
Nella seconda parte dell’anno MicroStrategy, come parte della release MicroStrategy 8.1, rilascerà MicroStrategy Mobile, strumento ora in fase di beta-testing.
Si tratta di un prodotto ideato per consegnare tempestivamente informazioni di Business intelligence direttamente su smartphone BlackBerry e che fornirà agli utenti dei dispositivi mobili l’accesso ai report Bi.
L’idea è di far loro usare gli stessi report che avrebbero ricevuto sul loro desktop, senza la necessità di riformattare o ridefinire i report esistenti. Le possibilità di manipolazione disponibili dovrebbero permettere agli utenti di visualizzare anche i report più grandi dentro le dimensioni dello schermo di uno smartphone BlackBerry.
MicroStrategy Mobile è stato creato per funzionare in cooperazione con le altre applicazioni BlackBerry, inclusi telefono, e-mail e messaggi di testo.
Il prodotto è studiato per ottimizzare dinamicamente l’impiego della banda di rete, in base alla qualità del segnale e al suo livello di utilizzo da parte delle altre applicazioni. L’utilizzo della memoria del BlackBerry e della larghezza di banda sono minimizzate attraverso l’uso di un algoritmo di compressione.