Il manager è molto mobile

Chi è avezzo alle unified comunication lavora anche in «deshabillé», lo dice un sondaggio di Avaya.

Il gruppo di marketing strategico di Avaya ha commissionato un sondaggio sull’utilizzo delle tecnologie mobili, che è constato di 2.259 interviste online fatte a manager, e anche a figure di più basso livello, di aziende statunitensi, inglesi e australiane.

Il sondaggio ha rivelato come la tecnologia mobile avanzata spinga i senior executive delle aziende a uno stile di lavoro rilassato e informale fatto di telefonate effettuate addirittura nelle toilette e di conference call tenute nei posti più impensabili.

In sostanza il sondaggio dimostra come le unified communication, ossia i sistemi operativi che garantiscono capacità e funzionalità di un computer su un unico applicativo, permettano ai manager di lavorare in modo flessibile e di aumentare la loro produttività.

L’approccio dei manager al lavoro risulta essere molto più “rilassato” e rapido rispetto a coloro che utilizzano una tecnologia più tradizionale. Il 44 per cento degli intervistati, infatti, ha dichiarato di non gradire le videoconferenze proprio perché impediscono di mantenere questa sorta di stile casual.

I possessori di uno smartphone sono più inclini ad effettuare telefonate dalla toilette rispetto a chi non possiede un cellulare intelligente e il 51 per cento degli intervistati ha anche ammesso di avere partecipato ad una conference call indossando solo un accappatoio, o ancora meno.

Il 63 per cento ha dichiarato di continuare a comunicare anche durante una riunione, rispondendo alle e-mail dal palmare sotto la propria scrivania. Questi manager sono i più reperibili, anche in occasioni del tutto personali: coloro dotati di uno smartphone, infatti, hanno confessato di aver controllato gli sms o le e-mail ricevute anche nel corso di situazioni particolari quali matrimoni o funerali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome