La Soa di Elica

Il Cio, Massimo Lo Campo, ha scelto di fare un’architettura orientata ai servizi con Tibco.

Massimo Lo Campo, Cio di Elica, società marchigiana che produce cappe da cucina, usa il software di Tibco come piattaforma per costruire un’architettura orientata ai servizi.

Lo fa con lo scopo di creare un ambiente sostenibile basato su servizi, per ridurre i costi It sfruttando il valore dei sistemi esistenti, migliorare il time-to-market delle nuove offerte e dare un’unica vista delle operazioni di business in tutta l’azienda.

Secondo Lo Campo la piattaforma di Tibco, BusinessWorks, è funzionale al suo progetto in quanto supporta ambienti It e Soa eterogenei in modo indipendente e neutrale rispetto alla piattaforma.

L’attività di acquisizioni e gli accordi Oem stipulati a livello globale, hanno portato Elica ad avere diverse applicazioni che trasferiscono file e informazioni da terze parti ai sistemi core attraverso interfacce point-to-point.

Con BusinessWorks Lo Campo inizialmente integrerà il sistema di fatturazione basato su As/400 e i sistemi Erp con la gestione ordini per alimentare automaticamente i sistemi di back-office. Con l’interfaccia basata su Web controllerà sistemi e processi, abilitando lo scambio di informazioni in tempo reale perché il personale sia sempre informato di eventuali criticità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome