Ubuntu 7.10, secondo quanto pianificato, dovrebbe essere rilasciato il prossimo 18 Ottobre.
Ubuntu conferma la propria leadership tra le distribuzioni Linux più apprezzate e maggiormente installate.
Maggior resistenza arriva dai puristi Linux che non sono solitamente interessati a quelle distribuzioni che si propongono al grande pubblico come un’alternativa a Windows.
Canonical si accinge a rilasciare una nuova versione di Ubuntu (7.10 “Gutsy Gibbon”) che, tra le altre cose, integrerà numerosi miglioramenti volti alla produttività.
Se già Ubuntu Linux 7.04 ha introdotto numerose novità dal punto di vista del supporto delle periferiche con un approccio del tipo “plug-and-play”, la versione 7.10 permetterà la configurazione automatica della stragrande maggioranza delle stampanti.
Contemporaneamente, il supporto per il formato PDF viene ora garantito a livello sistema operativo invece che nel solo OpenOffice.
In questo modo tutte le applicazioni diventano potenzialmente in grado di produrre file PDF. Ubuntu 7.10, secondo quanto pianificato, dovrebbe essere rilasciato il prossimo 18 Ottobre.
Chi non dispone di una connessione a banda larga, nei prossimi giorni potrà richiedere la spedizione – al proprio recapito – del CD d’installazione della nuova versione di Ubuntu Linux. La pagina da utilizzare è questa
questa.