Teradata si separa da Ncr

Si è completato in 8 mesi lo spinoff di Teradata da Ncr. Quella che prima era la divisione data warehouse del colosso dell’automazione di cassa è, oggi, una realtà che ritorna indipendente, Teradata Corporation. Si tratta di un’entità di 5.500 dipenden …

Si è completato in 8 mesi lo spinoff di Teradata da Ncr. Quella che prima era la divisione data warehouse del colosso dell’automazione di cassa è, oggi, una realtà che ritorna indipendente, Teradata Corporation. Si tratta di un’entità di 5.500 dipendenti, con un fatturato 2006 di 1,56 miliardi di dollari, realizzati interamente nel mercato del data warehousing e di quello per le grandi corporate in particolare. In Italia è stata costituita Teradata S.r.l., guidata da Franco Vittone in qualità di amministratore delegato e da Massimo Pellegrino come presidente. «La nuova realtà – esordisce Vittone – fornirà soluzioni integrate di data warehousing e solo quelle, perché è quanto sappiamo fare bene e perché questa area cresce più della media del comparto Ict».


Oltre ai tradizionali mercati finanziario, retail e travel & transportation, la società punta ad affermarsi nelle utility, nel manufacturing e nella Pa. E la potenza di fuoco non sembra mancare: 200 milioni di dollari di cassa e una linea di credito aperta di altri 300, a testimonianza dell’impegno di voler completare l’offerta tramite acquisizioni, in particolare nell’area dei servizi professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome