![](https://www.01net.it/wp-content/uploads/sites/14/2014/11/Confindustria_Pistorio_103x131.jpg)
Il progetto Imprese per l’innovazione prevede una serie di incontri sul territorio oltre a guide ad hoc sui vari argomenti
“I x I = I3” è l’oscuro acronimo dietro il quale si nasconde il Progetto
“Imprese per l’Innovazione” di Confindustria.
Al progetto corrisponde un sito sul quale Pasquale
Pistorio, vice presidente Innovazione e ricerca, presenta l’iniziativa spiegando
che, a suo parere, “il modo migliore per diffondere una cultura
dell’innovazione a 360° è parlarne, confrontare le best practices nella gestione
aziendale con la propria esperienza e verificare la possibilità di applicarle
nella propria azienda. Per questo abbiamo avviato un grande Progetto di
sensibilizzazione e di informazione sui temi della gestione dell’innovazione e
sulle soluzioni organizzative più opportune per rafforzare la capacità
competitiva delle nostre aziende. Il nostro obiettivo è di coinvolgere almeno
10.000 persone tra imprenditori e manager entro la metà del 2008”.
Il coinvolgimento avviene soprattutto attraverso workshop, seminari e altri
incontri ai quali partecipano “testimonial di eccezione del mondo
imprenditoriale ed esperti delle migliori scuole di formazione italiane”.
L’uso efficiente delle tecnologie digitali in azienda, il ruolo dell’Ict,
l’importanza della qualità sono alcuni dei temi trattati nei seminari, mentre
altre iniziative comprendono il Club degli innovatori e il toolkit, guide
presenti anche online sul sito che presenteremo nei prossimi giorni.