Blackberry anche in versione per le piccole imprese

Da Research In Motion, BlackBerry Professional Software, versione light della soluzione di classe Enterprise, indirizzata alle aziende più piccole, anche con 5 utenti.

Nei giorni scorsi Research In Motion ha presentato e rilasciato il suo BlackBerry Professional Software, soluzione per la comunicazione e la collaborazione indirizzata in modo specifico alle piccole e medie imprese.
 
Blackberry Professional Software è dotato delle stesse funzionalità di base che caratterizzano Enterprise Server: di fatto si tratta di versione più leggera, nata per soddisfare i bisogni di organizzazioni di minori dimensioni che hanno un massimo di 30 utenti wireless. La soluzione, per la quale è stato curato l’aspetto dell’economicità e della facilità di installazione e che viene fornita in modalità in-house, consente infatti di accedere in modalità wireless a email, organizer e applicazioni Internet e intranet con un livello di sicurezza avanzato.
 
BlackBerry Professional Software viene installato sullo stesso server su cui risiede il sistema email, risparmiando ai clienti il costo dell’aggiunta di nuovo hardware e delle licenze d’uso per il sistema operativo, ed è fortemente integrato con Microsoft Exchange e Lotus Domino.
Inoltre l’utility di pre-installazione Pre-install Assistant esegue una valutazione tecnica dell’ambiente sulla base della quale consiglia la configurazione più adatta. Non sono state trascurate nemmeno le policy con l’integrazione nel sistema di gestione di template appositi per la loro configurazione.
Quanto alla sicurezza, il sistema sfrutta la stessa architettura di sicurezza certificata e il medesimo sistema di criptaggio di BlackBerry Enterprise Server.
Infine, il supporto di BlackBerry MDS (Mobile Data System) consente ai clienti di estendere le applicazioni interne ai dipendenti in mobilità e di sfruttare le applicazioni di terze parti sviluppate per la piattaforma BlackBerry.

BlackBerry Professional Software è indisponibile al prezzo di 499 dollari nella versione per 5 utenti e 849 dollari in quella per 10 utenti. Entrambi i pacchetti possono essere ampliati fino a supportare un massimo di 30 utenti wireless con l’acquisto di licenze standard CAL (Client Access Licences) aggiuntive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome