Home Apple Bento, il database per tutti

Bento, il database per tutti

FileMaker ha presentato l’anteprima del nuovo software Bento (il cui preview pubblica è disponibile all’indirizzo www.filemaker.it/products/bento/preview/), un nuovo database personale progettato appositamente per Mac OS X 10.5 Leopard. Richiede infatti Leopard, l’ultima versione del sistema operativo Apple, per girare.

Bento – afferma FileMaker nel comunicato di presentazione – è stato studiato per fornire agli utenti Mac un unico ambiente in cui gestire informazioni e dati per loro rilevanti: dai contatti all’agenda, dai progetti agli eventi. Bento consente di organizzare al meglio qualsiasi tipo di attività, sia essa relativa al lavoro o alla vita domestica, agli impegni scolastici o alle attività del tempo libero.

Bento consente di visualizzare in modo automatico i contatti e gli appuntamenti in agenda contenuti nella Rubrica Indirizzi e nell’iCal di Mac OS X. Non è necessario reinserire in Bento nomi, numeri di telefono, indirizzi mail e appuntamenti già presenti: in questo modo gli utenti possono cominciare a organizzare ed estendere le proprie informazioni in maniera immediata.

“Bento è il database personale per i milioni di utenti Mac che adorano l’eleganza e la facilità d’uso del proprio Mac,” ha dichiarato Dominique Goupil, Presidente di FileMaker. “Con Bento offriamo loro la possibilità di organizzare qualsiasi tipo di informazione utile: appuntamenti inseriti in iCal, contatti presenti nella Rubrica Indirizzi, file e contenuti digitali; il tutto gestito in unico ambiente e con estrema facilità.”

Ecco alcuni esempi – riportati dal comunicato di presentazione di FileMaker – di cosa Bento consente di fare:
• gestire una grande quantità di dettagli relativi ai propri contatti
• coordinare eventi e feste, quali, ad esempio, raccolte fondi
• tenere traccia di progetti, assegnazione di compiti e scadenze
• collegare tra di loro informazioni correlate
• assegnare priorità ai compiti e alle attività da compiere
• catalogare beni d’inventario, donazioni e articoli in vendita
• registrare il numero di ore lavorate ed i pagamenti dovuti
• assegnare voti ai fornitori di servizi e ai venditori
• creare librerie musicali, di film e di altra tipologia di file multimediale
• immagazzinare file e foto ponendoli in relazione a progetti o eventi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php