Un aggiornamento per il client di posta elettronica opensource che integra due patch che vanno a risolvere altrettante vulnerabilità di sicurezza.
Con un salto di versione dalla 2.0.0.6, Thunderbird 2.0.0.9 fa oggi capolino sui server di Mozilla. L’aggiornamento per il client di posta elettronica opensource integra essenzialmente due patch che vanno a risolvere altrettante vulnerabilità di sicurezza.
Una falla riguarda la gestione degli URI contenenti il carattere “%” che potrebbe facilitare l’esecuzione di codice maligno aprendo messaggi di posta elettronica appositamente studiati per sfruttare la lacuna di sicurezza.
Il secondo bug risolto è collegato alla possibilità che, in talune circostanze, il programma vada in crash.
Thunderbird, sebbene possa vantare ottime basi, ha subìto un rallentamento nella sua fase di sviluppo dovuto, in particolar modo, all’organizzazione delle risorse umane all’interno di Mozilla.
Secondo quanto confermato recentemente da Mitchell Baker, consigliere Mozilla, l’intento della società è adesso quello di creare due entità distinte che possano seguire, rispettivamente, lo sviluppo di Firefox e Thunderbird.
Lo sviluppo di Thunderbird sarà seguito dalla società per ora conosciuta con il nome di “MailCo”.
Mozilla Thunderbird 2.0.0.9 in italiano è scaricabile gratuitamente facendo riferimento a questa pagina.