Pronto il DocuColor 7000Ap Digital Press, sistema che si adatta alle modalità di lavoro.
Consapevole del fatto che non esistono due ambienti di stampa uguali e che i professionisti della stampa hanno esigenze che variano di giorno in giorno se non addirittura di lavoro in lavoro, Xerox ha rilasciato il DocuColor 7000Ap Digital Press, una soluzione di stampa che consente di scegliere fra tre diverse modalità di stampa a seconda delle caratteristiche dei singoli lavori.
La modalità “All Weights” permette alla stampante di utilizzare qualsiasi tipo di carta, con una velocità di stampa di 70 pagine al minuto a prescindere dalla grammatura e dalla tipologia dei supporti, e conferisce al prodotto finale un effetto opaco.
Con la “Single Weight”, invece, viene modificata la velocità del sistema in base al peso della carta, dando allo stampato un aspetto visivamente più lucido e più liscio al tatto.
L’ultima modalità, “Mixed Media”, ottimizza le prestazioni per lavorazioni particolari che richiedono diverse tipologie di carta, alimentate da molteplici vassoi.
Xerox DocuColor 7000Ap ha le stesse prestazioni e la medesima qualità di immagine dell’8000Ap, il modello con velocità di stampa di 80 pagine al minuto.
Il sistema gestisce vari supporti di stampa, come la modulistica autoricalcante, Xerox DocuCard e DocuMagnet, etichette, biglietti da visita, vetrofanie e materiali sintetici come il poliestere. Va bene per depliantistica, cartellonistica, cartoline, materiali per direct marketing.
La risoluzione di stampa è di 2400×2400 dpi.