Il 19 dicembre arriva la nuova proposta per le aziende. Un solo network per fisso, mobile e Internet
Dal 19 dicembre debutta Vodafone Rete Unica la nuova offerta per le aziende che permette di integrare tutte le comunicazioni aziendali, fisse e mobili, e la connessione in banda larga, affidandosi ad un unico operatore.
La soluzione consente alle imprese di liberarsi del centralino i cui servizi saranno erogati direttamente dalla rete di nuova generazione di Vodafone.
I numeri fissi e mobili, infatti, sono integrati in un’unica rete aziendale gestita da Vodafone e tutti diventano interni del centralino. Tutti i dipendenti dell’azienda saranno liberi di scegliere quale telefono utilizzare, fisso o mobile, avranno la possibilità di essere chiamati al proprio numero di interno e di chiamarsi utilizzando i numeri brevi aziendali indipendentemente dal terminale di cui sono dotati.
La rete Vodafone è inoltre in grado di capire se l’utente col telefono cellulare si trova nell’area dell’ufficio, consentendo così l’applicazione di una tariffa speciale come fosse un telefono fisso.
L’offerta include anche l’accesso a Internet e i principali servizi dati. La connettività e’ basata su tecnologia Xdsl, secondo diversi profili in funzione delle dimensioni e delle esigenze dell’azienda.