Oracle e Accenture insieme per le Soa

Inaugurato un Innovation Center congiunto per dare supporto alle aziende, dalle fasi preliminari a quelle di implementazione.

Accenture e Oracle hanno inaugurato un nuovo Innovation Centre presso la sede Oracle di Reading, in Inghilterra, che costituirà un punto di riferimento europeo per iniziative congiunte di sviluppo e di business legate alle tecnologie e alle applicazioni Oracle.

Il centro darà supporto ai progetti dei clienti di Accenture e di Oracle in Europa, dalle fasi preliminari fino a quelle di implementazione. Lo staff lavorerà a contatto con i professionisti dell’Accenture Innovation Centre for Oracle presso la sede centrale di Oracle a Redwood Shores, in California.

Questi centri rientrano nella strategia di investimento di Accenture per le Service-Oriented Architecture (Soa), varata nel luglio 2006, che comporta un investimento di 450 milioni di dollari in tre anni.

Il laboratorio inglese favorirà la collaborazione europea a livello di management, tecnici e responsabili dello sviluppo dei prodotti, con accesso privilegiato alle risorse di ricerca e sviluppo di Oracle.

Le soluzioni sviluppate presso gli Innovation Centre integrano alcuni dei tool Accenture, tra cui Soa Reference Architecture, basato sulla piattaforma Oracle Fusion Middleware.

La nuova struttura darà visibilità anche alle novità sviluppate negli altri centri di eccellenza europei, tra cui quello italiano (Accenture Innovation Center for Broadband).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome