Anche il Plm sarà 2.0

Con la piattaforma V6 Dassault metterà il Plm online.

Dassault Systèmes prepara il terreno per la piattaforma di product lifecycle management V6 definendola come Plm 2.0, ossia uno strumento online per tutti. Si tratta di un ambiente 3D online in cui tutti i team coinvolti nella realizzazione del prodotto possono interagire in modo virtuale.

La V6 supporterà le applicazioni di modeling, abbracciando tutte le discipline di progettazione e i processi di business collaborativi, lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Consentirà il lavoro simultaneo e in tempo reale, attraverso postazioni multiple con una connessione Internet. L’interfaccia viene detta intuitiva e con la tecnologia 3D online, riprodurrà ciò che accade nel mondo reale.

La V6 unificherà i processi di progettazione e di produzione, inclusa la gestione e ricerca dei programmi e delle normative. La compatibilità con gli standard Soa consentirà l’integrazione con i sistemi informatici esistenti e l’impostazione dei processi di business, senza necessità di skill specifici di programmazione.

Le soluzioni Plm V6 di Dassault Systèmes (Catia, Delmia, Simulia, Enovia)
saranno disponibili da maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome