Microsoft pronta a una nuova offerta per Yahoo?

Lo afferma il Wall Street Journal secondo il quale la società potrebbe arrivare fino a 40 dollari

Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal Microsoft sarebbe disposta ad alzare l’offerta per acquistare Yahoo. La società di Bill Gates sarebbe in procinto di migliorare l’offerta da 44,6 miliardi di dollari su Yahoo! Per evitare che prendano corpo le manifestazioni di interesse per il portale ola eventuale reazione di Google.


Sempre il quotidiano statunitense afferma che i consigli di amministrazione delle società oggetto di scalata spesso chiedono al potenziale acquirente di presentare un’offerta che valuti il titolo sulla base delle medie delle quotazioni a 52 settimane. Il che vorrebbe dire che Microsoft dovrebbe pagare circa 34,08 dollari per ogni azione Yahoo! contro i 31 dollari proposti.

Secondo un analista citato sempre dal Wsj, Microsoft alla fine dovrebbe alzare la propria offerta in una forchetta compresa fra 36 e 40 dollari. Oltre a questo, sempre secondo l’ analista – Sandeep Aggarwal di Oppenheimer – i risparmi generati dal merger fra i due gruppi sarebbero di 1,3 miliardi di dollari, il 30,0% in più di quanto preventivato da Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome