La società integra l’offerta. Gli utenti avranno a disposizione un pacchetto di sicurezza con blocco delle mail contenenti virus o spam, gestione delle policy, cifratura, archiviazione centralizzata dei messaggi.
L’annuncio era stato dato lo scorso mese di luglio. Poi, a settembre, la formalizzazione dell’acquisizione. E ora arriva l’integrazione.
Procedendo per step, così come è sua consuetudine, Google annuncia oggi l’integrazione delle soluzioni Postini nella sua offerta.
Gli utenti di Google Apps Premiere, in sostanza, avranno a loro disposizione un pacchetto di soluzioni di sicurezza e controllo, che includono blocco delle mail contenenti virus o spam, gestione delle policy, cifratura, archiviazione centralizzata dei messaggi e conservazione per fini legali.
Tutto questo, senza alcun aggravio rispetto ai 40 euro annui per utente, già previsti nella soluzione.
Ma non è tutto.
La soluzione Postini è stata infatti “pacchettizata” in tre soluzioni, che possono essere acquistate anche da aziende che già utilizzano piattaforme di mail server differenti, ma che intendono muoversi in un’ottica di Software as a Service o di cloud computing.
Message Filtering, Message Security e Message Discovery sono le tre formulazioni disponibili.
La prima, con un costo di 2 euro per utente all’anno, offre un servizio di blocca spam e virus.
Il secondo livello, con una spesa per utente di 8 euro l’anno, oltre a quanto incluso in Message Filtering, comprende cifratura, protezione multiplayer da virus, che unisce alle tecnologie Postini altre tecniche sviluppate in house dalla stessa Google, e la possibilità di applicare policy su tutto ciò che va in outbound: file, allegati, immagini.
Il livello superiore, infine, con una spesa di 17,50 euro l’anno per utente, oltre a quanto previsto dalle due formule precedenti, include archiviazione centralizzata delle email, possibilità di effettuare ricerche per utenti o subject, conservazione delle email per questioni legali.