Il 7 e 8 Marzo presso la sede di Buscemi hi-fi, in corso Magenta 27 a Milano,
Linn propone un ascolto di musica digitale ad altissima qualità attraverso una normale rete dati domestica.
Sarà possibile ascoltare due impianti hi-fi con i nuovi lettori di musica digitale Linn, il Klimax DS e l’Akurate DS, due apparecchi “di svolta” per la casa scozzese e per l’intero mercato dell’audio domestico hi-end.
Interverrà anche Ivor Tiefenbrun, fondatore della Linn Products e padre del giradischi Sondek LP12, che sarà a disposizione di tutti gli appassionati.
Della casa scozzese abbiamo parlato anche sullo speciale dedicato alla riproduzione di qualità di musica digitale, presente sul numero di febbraio di Applicando, attualmente in edicola. Abbiamo infatti citato l’esempio di Linn Records a dimostrazione che anche nel mercato del download di musica digitale è possibile costruire un’offerta basata sulla alta qualità, e non necessariamente solo sui formati compressi.
Per quanto riguarda i riproduttori digitali di rete di casa Linn, è da sottolineare che purtroppo al momento il software di gestione è disponibile solo per piattaforma Windows, ma pare sia in lavorazione una versione Mac.
I nuovi scenari della musica
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche