Con o senza Yahoo, l’obiettivo è competere con Google. Parola di Bill Gates.
Che sia con Yahoo oppure no, l’intenzione di Microsoft è chiara: investire nel Web per riuscire a competere in modo adeguato con Google.
Lo ha dichiarato Bill Gates a Reuters nei giorni scorsi, da un lato sostenendo la bontà dell’offerta fatta a Yahoo, dall’altro riconoscendo che tra tutti i player attivi in questo momento, l’unico con una massa critica adeguata nell’ambito delle ricerche Web è proprio Google.
Microsoft, sono state le dichiarazioni di Gates, ha bisogno di conquistare una fetta maggiore del mercato per potersi muovere in modo più profittevole e competitivo nel business della ricerca. E per conquistare questa fetta necessaria, la società è disposta a investire pesantemente sia sugli aspetti tecnici sia sul marketing.
Con o senza Yahoo, per l’appunto.
Gates riconosce tuttavia che se fosse possibile mettere a fattor comune il lavoro già svolto da Yahoo, nonchè le competenze della società, tutto il processo ne risulterebbe fortemente velocizzato.
- Microsoft-Yahoo: l’incognita dei grandi investitori
- Yahoo: ora spunta l’ipotesi Murdoch
- Yahoo dice no a Microsoft e cerca Aol
- Yahoo pronta a rifiutare l’offerta
- Microsoft pronta a una nuova offerta per Yahoo?
- Microsoft-Yahoo: non c’è solo la pubblicità
- Yahoo prende tempo
- Microsoft offre 44,6 miliardi di dollari per Yahoo
- Microsoft-Yahoo: Gartner cauta