Gli switch FastIron 10 GbE sono interoperabili con Windows Server 2008.
Foundry Networks ha annunciato che i propri switch Layer 2/3 pronti per il 10 gigabit Ethernet offrono interoperabilità Nap (Network Access Protection) con Windows Server 2008 e Windows Vista.
In sostanza la famiglia di switch FastIron di Foundry può ora operare insieme ai client basati su Windows e ai Microsoft Network Policy Server (Nps) per gestire le procedure che limitano l’accesso alle risorse di rete da parte dei client non autorizzati, offrendo agli amministratori di rete una soluzione di sicurezza facile da gestire.
Unendo alla soluzione IronShield360 lo standard 802.1x e sFlow, una tecnologia per il monitoraggio delle reti, gli utenti di Windows Server 2008 e Vista possono ridurre i costi operativi e di utilizzo quando mettono in sicurezza le risorse end point utilizzando l’interoperabilità Nap con gli switch Foundry.
Gli amministratori di rete hanno visibilità in tempo reale della rete e possono monitorare lo storico di ogni utente, le sue caratteristiche di comportamento, e l’uso delle risorse di rete, in modo da impedire potenziali attacchi.
La componente che collega la soluzione di sicurezza è Foundry IronShield 360 Security che racchiude soluzioni di sicurezza aperte e interoperabili, per integrare una suite completa di piattaforme di rete Foundry.