Pronta una soluzione per la gestione delle relazioni del personale basata su tecnologia Microsoft.
Avanade ha pronta Erm (Employee Relationship Management), una soluzione per la gestione del personale che estendere il concetto di Crm alle risorse umane di un’azienda, con l’implementazione di metodologie, processi e tecnologie simili a quelle utilizzate per la gestione delle relazioni con i clienti.
Con Erm, sostiene lo specialista di tecnologie Microsoft, è possibile seguire in modo dettagliato l’intero percorso aziendale del dipendente. Partendo dal momento in cui la risorsa umana entra in azienda, e per tutto il corso della sua crescita, l’Erm razionalizza la gestione dei processi che coinvolgono i diversi dipartimenti aziendali, favorendo la condivisione di informazioni tra gli uffici coinvolti.
La soluzione si presenta come un unico punto d’accesso alle informazioni in ambiente Microsoft Office, si integra con applicazioni come e-mail, Erp e Crm ed è personalizzabile in ambiente .Net. Tiene sotto controllo anche le attività di formazione, pianificazione, collaborazione e supporto.
Avanade stessa ha implementato al proprio interno una strategia di Erm che facilita il colloquio tra il dipartimento della gestione delle risorse umane e quello It. La gestione del Tfr o dei contratti tempo, l’approvvigionamento di nuove Sim o voucher, l’acquisto di nuovi pc e il controllo del parco dotazioni, sono processi che vengono tracciati dall’Erm.