Le trattative sarebbero in fase avanzata. L’operazione stimata tra i 12 e i 13 miliardi di dollari. Forte l’impatto sul fronte servizi.
Le trattative sono in fase molto avanzata, tanto che l’annuncio di una definizione dell’accordo potrebbe – secondo alcuni – arrivare addirittura in giornata.
Hp è interessata ad acquisire le attività e gli asset di Eds /Electronic Data Systems) per un cifra che nella giornata di ieri Wall Street Journal valutava compresa tra i 12 e i 13 miliardi di dollari.
Dopo le prime voci e dopo i primi contraccolpi sui titoli in Borsa, Hp in calo ed Eds in crescita, entrambe le società hanno rilasciato comunicati formali nei quali confermano i colloqui in essere, ma non ne assicurano – come è giusto sia – il buon esito.
L’operazione darebbe ad Hp nuovo polmone per competere con Ibm sul mercato business ed enterprise, in particolare sul fronte servizi.
Dopo essersi lasciata sfuggire PriceWaterhouseCooper, poi passata in mano proprio a Ibm, per Hp sembra il momento di una nuova svolta.