Da giugno Mgm Channel su Sky

Dopo l’addio a Studio Universal, nel pacchetto del gruppo Murdoch entra un nuovo canale dedicato al cinema

È ufficiale: Sky ha scelto il canale che rimpiazzerà Studio Universal, che il 31 maggio cesserà di far parte del pacchetto Premium Cinema, chiudendo le trasmissioni sul satellite. Si tratta, come ipotizzato, di Mgm Channel Italia, un nuovo canale realizzato sulla base dell’archivio e delle novità della celeberrima major di Hollywood, che può vantare oltre 4.000 titoli e più di 200 pellicole vincitrici di Oscar. In onda in 120 Paesi nel mondo, Mgm Channel porterà in dote un magazzino di film che vanno dai classici ai film di culto degli anni ’80 e ’90. Ricchissima la library: citiamo ‘La Pantera Rosa’, ‘Rocky’, ‘Thelma e Louise’, ‘Il silenzio degli innocenti’. Ad aprire ufficialmente la programmazione sarà, il primo giugno alle ore 21, ‘Un pesce di nome Wanda’, il brillante capolavoro di John Cleese e Charles Crichton dei Monty Python. Il canale della numerazione su Sky dovrebbe essere il 320, cioè proprio quello di Studio Universal.
 
«Questo accordo – ha affermato Bruce Tuchman, Vice Presidente esecutivo di Mgm Networks – rappresenta una pietra miliare nel nostro allargamento in Europa. L’Italia è uno dei mercati europei chiave ancora per noi inesplorato, e ora con questo accordo, aggiungiamo un preziosissimo gioiello alla nostra corona di canali in Europa. Seguendo il nostro primo lancio in Europa nel 2002, le versioni personalizzate di Mgm Channel hanno attualmente raggiunto milioni di abbonati in più di 30 Paesi europei dove è presente, in aggiunta a America Latina, Africa, Medio Oriente e regioni del Sud Est Asiatico».

La possibilità di un recupero di Studio Universal (sospeso da Sky anche per ragioni di mancato accordo economico ma forse anche per ‘ripicca’ verso la Universal, dopo il maxi – accordo con Mediaset) è legata a un possibile inserimento in un bouquet del digitale terrestre (si pensa ovviamente ancora a Mediaset, dopo l’avvio del canale Steel – Sci – Fi), in versione ‘pay’ oppure gratuita, anche se quest’ultima eventualità appare  quella più probabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome