Pronto il sistema Dxi7500 che fa definire le policy di deduplicazione agli utenti.
Secondo l’Enterprise Strategic Group non tutti i dati sono uguali, e pertanto hanno diverse richieste di backup, retention e de-duplicazione.
Allo scopo, Quantum ha rilasciato il sistema di backup a dischi per grandi imprese Dxi7500, che mette a disposizione varie funzioni di de-duplicazione basate su policy definite dagli utenti.
Il sistema, infatti, consente agli utenti di applicare la de-duplicazione su tutto il loro ambiente, sedi remote comprese, prima che siano inoltrati dati di backup sulla Wan.
L’approccio policy-based di Quantum dà la flessibilità per determinare la procedura di de-duplica più appropriata a ciascun lavoro per soddisfare i loro requisiti di capacità dei dischi o di finestra di backup/recovery.
In particolare, la modalità di de-duplicazione adattiva punta a ottimizzare le prestazioni e l’uso efficiente del disco regolando automaticamente il processo di de-duplicazione basandosi sulla velocità di acquisizione dei dati.
La modalità differita/postprocedura propone la più breve finestra di backup e restore più veloci riducendo la capacità su disco richiesta dai backup.
La modalità Nas/Vtl nativa permette le massime prestazioni offrendo backup su disco convenzionali senza de-duplicazione.
Il Dxi7500 ha capacità che variano da 18 a 180 Tb (sino a 240 Tb di capacità grezza) e prestazioni sino a 4 Tb/ora compressi. Il sistema può essere presentato al software di backup come un punto di montaggio Nas (Cifs/Nfs), come Vtl con connettività Fibre Channel a 4 Gbit, o simultaneamente su tutte le presentazioni per partizione o condivisione. Quantum lo dichiara certificato con Symantec NetBackup 6.5 Direct to Tape per avviare e gestire in maniera trasparente la procedura di creazione dei nastri.
Intanto la società ha comunicato di aver chiuso l’anno fiscale 2008 fatturando circa 976 milioni di dollari, il 4% in meno rispetto al 2007. Il declino, si legge in una nota, riflette in parte la strategia aziendale di spostare il proprio mix di vendita verso opportunità di margini più elevati.