LanVantage, il partner program di Lancom approda in Italia

Annunciata l’iniziativa del vendor a supporto del canale che sarà attiva dal 1° giugno. Previste tre categorie di partner

Da tre anni era già operativo nei Paesi di lingua tedesca, e ora (l’accesso ufficiale sarà dal 1° giugno) il programma dedicato ai partner del canale di Lancom viene esteso a tutte le altre country, Italia compresa.
Già dal nome del programma, LanVantage, si evince qual è l’obiettivo del vendor teutonico specializzato in soluzioni wireless outdoor: “Vogliamo dare tutto il supporto ai dealer che lavorano con noi – dichiara Josef Kastl, country manager per l’Italia di Lancom -, offrendo loro facilitazioni all’accesso alle informazioni, al marketing e alle promozioni, avvantaggiandoli nella proposizione al mercato delle nostre soluzioni“.
Tre i livelli di qualificazione identificati dal programma.
A partire dai Reseller, vale a dire Var che acquistano saltuariamente prodotti Lancom, i quali possono aumentare la propria visibilità pubblicando sul sito del vendor il proprio logo e dati, e ricevere supporto via e-mail. A questi seguono i Qualified Partner, un livello che offre, oltre ai benefici dei Reseller, anche supporto telefonico e prezzi particolari per l’acquisto di unità demo. Il terzo livello è quello dei Solution Partner.
A questi partner, tipicamente system integrator impegnati su grossi progetti, richiediamo un fatturato minimo annuale e un tecnico certificato – precisa Kastl -. In cambio, ai supporti cui hanno diritto gli altri livelli, si aggiunge la possibilità di usufruire di sconti per la partecipazione ai seminari tecnici, può ricevere materiale marketing gratuito e contributi marketing in base al fatturato generato“.
Per quanto riguarda l’Italia, a oggi i partner di Lancom sono una settantina, dei quali, in base alla nuova categorizzazione, tre sono già stati identificati come Solution Partner, mentre una quarantina entreranno di diritto a far parte dei Qualified.
Ma l’obiettivo è di aumentare la numerica dei partner, portandoli, entro il 2009, a 200. In questo, il compito dei distributori (che ricordiamo sono Alias, Allnet, Avnet, Cd Lan, Eksaip e Voixes) sarà fondamentale.
Il programma è stato illustrato ai partner nel corso di un roadshow che si è recentemente svolto a Padova e a Milano. Il tour riprenderà anche in ottobre e a queste tappe si aggiungerà anche quella di Roma.

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