Michael Dell mostra il Mini Inspiron

Ma si è trattato solo di una fugace presentazione dell’Umpc, in cui non sono stati forniti dettagli sull’architettura. Al momento si sa solo che avrà un display da 8,9” e che consentirà di scegliere come sistema operativo Windows Xp o Ubuntu Linux

Come previsto, il mercato aperto da Asus con il suo Eee Pc continua a popolarsi. Dopo, Hp e Msi arriva ora Dell. Un po’ in sordina, lo stesso Michael Dell ha mostrato in anteprima il nuovo Mini Inspiron.


A parte il design e un’idea indicativa sulle dimensioni, al momento però non è dato di sapere alcun dettaglio inerente l’architettura del nuovo Umpc. Si sa solo che avrà uno schermo da 8,9” e che consentirà di scegliere come sistema operativo tra Windows Xp e Ubuntu Linux. Offrirà un’ampia scelta di connessioni wireless e disporrà di webcam, lettore di schede di memoria, uscita Vga e tre porte Usb.


È facile prevedere che Dell coglierà l’occasione del prossimo Computex per presentare ufficialmente il Mini Inspiron, con dovizia di particolari. Anche in relazione al prezzo, che il Ceo dell’azienda ha anticipato dovrebbe variare tra i 500 e i 600 dollari.


Per altro, il Computex dovrebbe vedere anche il debutto nel settore degli Umpc di un altro nome di spicco, ovvero di Acer. La sfida al predominio di Asus si fa sempre più serrata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome