Atteso oggi a Berlino il rinnovo dell’intera offerta Hp. Cinquanta novità, su tutte le linee e molta attenzione al design.
Sono oltre 50 i prodotti attesi in un vero e proprio refresh estivo. Li annuncia in giornata Hp a Berlino, nel corso di quello che fin da ora gli analisti definiscono come il più consistente rinnovo della sua storia.
Gli All-in-One TouchSmart, i notebook professionali e consumer, le macchine high end per il gaming: la società aggiornerà l’intera sua offerta.
Una mossa che gli osservatori leggono come segnale forte per tutti i suoi competitor, che si chiamino Dell, Lenovo o Acer: nessuna intenzione di sedersi sugli allori, nessuna intenzione di cedere il passo, per quanto agguerrita possa farsi la concorrenza.
Si parla di forte attenzione al design, a partire dai TouchSmart, più leggeri e minimalisti, con una interfaccia touch decisamente migliorata rispetto alla precedente versione. E proprio questo aspetto, secondo gli osservatori, è quello che potrebbe catturare l’attenzione del pubblico su un prodotto – il desktop – da mesi messo in ombra dell’escalation dei notebook.
Dove la ricerca stilistica raggiunge il suo apice, tuttavia, è nella linea Voodoo per il gaming. E non si tratta solo di case di alluminio o di nuove linee, quanto dell’arrivo del modello Envy 133, diretto concorrente del MacBook Air. Ultrathin e ultralight sono le caratteristiche portanti di questa macchina, che si collocherebbe comunque sulla fascia alta dell’offerta e lontana dalla portata della maggior parte delle tasche.