Server e notebook fanno crescere Fsc

Il fatturato italiano è di 322 milioni di euro. Forte l’impegno nel green It.

Nell’ultimo esercizio fiscale, chiuso a fine marzo 2008, Fujitsu Siemens Computers in Italia ha raggiunto i 322 milioni di euro di fatturato, diventando il terzo fornitore di pc nel nostro paese.

I dati sono stati presentati dal presidente e amministratore delegato, Pierfilippo Roggero che ha sottolineato come in particolare la società ha quasi raddoppiato in unità le vendite dei server high volume, mentre sul fronte notebook l’incremento è stato del 58,7%, registrando la crescita più elevata del settore.

A livello mondiale il fatturato della casa madre è stato di 6,6 miliardi di euro, in leggero calo perché sono state dismesse attività non remunerative, mentre l’utile prima delle tasse ha raggiunto i 105 milioni.

Nel ribadire il forte impegno della società verso la sostenibilità ambientale, peraltro molto sentito in Germania e quindi trasmesso anche alla filiale nazionale, Roggero ha presentato la nuova linea di prodotti Amilo 3000, caratterizzata da tecnologia e design innovativi, composta da notebook, pc e accessori per il mondo consumer. Tra le novità troviamo anche Amilo GraphicBooster, un box grafico esterno, per chi desidera una grafica di maggior qualità e la Wireless Usb, che libera l’utente da ingombranti cavi e consente una velocità di trasferimento dati di 480 Mbps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome