Si terrà presso la Fortezza da Basso di Firenze, dal 18 al 22 maggio, l’International World Wide Web Conference giunta, ormai, alla ventiquattresima edizione, la prima in Italia.
Obiettivo del forum globale inaugurato nel 1994 presso la sede del Cern di Ginevra avocando a sé personalità del mondo accademico e visionari d’impresa, discutere le future evoluzioni della Rete confrontandosi sulle tecnologie del futuro e sul loro impatto su cultura e società.
Se ne discuterà all’interno dei 26 workshop previsti, cui faranno da corollario presentazioni, tavole rotonde e sessioni specializzate per discutere di privacy, sicurezza, social media, applicazioni, multimedia ma anche di standard, architetture e protocolli, oltre a un largo ventaglio di soluzioni avanzate sulle possibili evoluzioni della tecnologia di comunicazione digitale.
Tra i keynote speaker attesi al Www2015, Andrei Broder, distinguished scientist presso Google, Deborah Estrin, professoressa di computer science alla Cornell Tech di New York, e Jeanette Hofmann, direttrice dell’Humboldt Institute for Internet and society e docente di Internet policy all’Università di Berlino.
In aggiunta alla conferenza principale, terranno banco altri sette simposi scientifici di rilevanza internazionale per discutere di Big Data, Digital Health, Digital Marketing, Entrepreneur Track, Innovation Lab, Wearable Web, Digital Disease Detection.