Nel segno di Dynamics Ax la crescita di Dainese

IngranaggiRappresenta il primo passo del percorso di It transformation il progetto di innovazione intrapreso da Dainese, che ha scelto di rinnovare il proprio sistema Erp basato su piattaforma Microsoft Dynamics Ax integrato con il verticale per l’abbigliamento di Porini.

Coadiuvata da Capgemini Italia, il brand conosciuto in tutto il mondo per l’abbigliamento specialistico per la moto, che dalla sede storica di Molvena (Vi) ha sviluppato una presenza globale con filiali e store a marchio Dainese, era in cerca di uno strumento gestionale di nuova generazione per ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza generale del proprio business.
Un software globale, standardizzato, ma nel contempo dotato di tutte le funzionalità di base necessarie per il mondo dell’abbigliamento e dei relativi accessori, che ha trovato nella value proposition di Capgemini Italia e di Porini il giusto insieme di competenza.

Integrata con la verticalizzazione per il mondo dell’abbigliamento e del tessile realizzata dal partner Porini, la piattaforma Microsoft Dynamics Ax 2012 identificata da Capgemini Italia ha, poi, permesso di garantire omogeneità di processi e informazioni a livello di Gruppo rispettando le peculiarità del mercato fashion.

Avviato da Dainese, che alla fine del 2014 è stata acquisita per l’80% dal fondo di investimento Investcorp con l’obiettivo di supportare ulteriormente la strategia di sviluppo a livello internazionale, dopo una fase di studio di quasi tre mesi il progetto avrà una durata di circa un anno con fasi graduali di passaggio nelle diverse aree aziendali per limitare possibili rischi derivanti dal cambiamento e rispettare alcuni elementi di stagionalità propri del business fashion.
Per il futuro, inoltre, sono previsti interventi anche nelle divisioni Retail e Produzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome