Per supportare il proprio processo di trasformazione verso il digitale e la real-time enterprise, Gruppo Piaggio ha scelto Sap.
Con i primi passi mossi nel 2014, la collaborazione con il software vendor tedesco, divenuto Official Technology Partner di Piaggio e di Aprilia Racing, ha portato sia all’implementazione di soluzioni Internet of Things sui veicoli Piaggio finalizzata alla creazione di nuovi servizi e modelli di business basati sull’analisi dei Big data, sia all’analisi del Digital customer journey, volto a interpretare in modo veloce e agile i desideri dei consumatori.
Messe a fattor comune, Sap Hana, Sap Predictive Analysis, Sap Mobile Platform e hybris for Marketing and Commerce consentiranno alla casa motociclistica di Pontedera di migliorare l’esperienza e il coinvolgimento dei clienti attraverso servizi, prodotti e mercati nuovi, utilizzando una piattaforma in grado di supportare l’operatività e i processi decisionali in tempo reale e su qualsiasi dispositivo in uso.
In palio, la definizione di un approccio innovativo per la gestione dei dati provenienti dai veicoli e dai clienti, ora seguiti attraverso tutti i punti di contatto nel loro percorso di acquisto per migliorarne tasso di conversione e della fedeltà al marchio.