Decisa a portare l’innovazione dal top management fino ai dipendenti, Hp ha messo mano alla sua offerta Elite per proporre notebook e desktop in grado di migliorare la collaboration, integrare la sicurezza e offrire device più produttivi e sicuri a una forza lavoro sempre più esperta in ambito tecnologico e che lavora da più di una location.
Attenta ad affidabilità e durata, per rispondere allo standard definito dal Comando Test di Sviluppo degli Stati Uniti Mil-Spec 810G e agli oltre 120mila Total Testing Process effettuati da Hp, l’ultima generazione di notebook e AiO Elite è personalizzata con acustica Bang & Olufsen, per garantire un audio chiaro e preciso nell’utilizzo aziendale di strumenti di collaboration, come Skype for Business, mentre i software Hp Noise Reduction e Hp Clear Sound Amp assicurano, rispettivamente, un miglior input audio e un output audio bilanciato.
High-Performance notebook
Si parte con i nuovi notebook della serie Hp EliteBook 705 G3 che, già disponibili in area Emea a partire da 599 euro, sono caratterizzati da un nuovo chassis argentato in alluminio e magnesio, per un peso base di 1,26 kg e uno spessore massimo di 18,9 mm.
Con schermi Hd, Fhd o Qhd da 12,5, 14, 15,6’’, i nuovi arrivati includono l’ultima Apu Amd Pro A12 offerta in esclusiva da Hp per un periodo di tempo limitato e l’Hp Premium Keyboard per una produttività anche in movimento anche grazie a un display Port full-size, a porte Vga ed Rj-45 e a batterie di nuova generazione, che offrono fino a tre anni o mille cicli di ricarica completi.
A loro volta, riprogettati per l’ufficio attuale, i nuovi AiO e desktop Elite di Hp con Windows 10 montano processori Intel Core o Apu Amd di sesta generazione in abbinamento a una memoria Ddr4 a garanzia di una maggiore efficienza energetica e una migliore performance.
Una flessibilità ulteriormente accresciuta nell’EliteDesk 800 Desktop Mini, dotato di una Cpu 65W Intel-based per applicazioni che richiedono una potenza di elaborazione più elevata.
Disponibile da questo mese in are Emea, a partire da 799 euro, il riprogettato Hp EliteOne 800 G2 AiO Intel-based dispone di una gestione incorporata dei cavi e può essere configurato con un supporto dall’altezza regolabile dotato di Tri-Mode Wireless Phone Charging per ricaricare più dispositivi mobile nell’arco della giornata.
Progettati per adattarsi anche a uno spazio limitato, grazie a una Hp Pc Mounting Bracket opzionale che consente di montare il Mini direttamente dietro i nuovi Hp EliteDisplay, i modelli EliteDesk 705 (nella foto qui a fianco) e 800 Desktop Mini si sposano perfettamente con le esigenze di aziende con aree ad alto tasso di frequentazione. Per loro, la nuova Hp Desktop Mini LockBox offre una custodia sicura per proteggere pc, alimentatore e connessione dei cavi, mentre i modelli EliteDesk 800 Tower ed EliteDesk 800 Small Form Factor dispongono della soluzione opzionale Dust Management per ridurre l’accesso di particelle di polvere nel dispositivo, aumentandone la durata e riducendone il costo totale di esercizio.
Sempre pensando a stanze affollate e a sale conferenza chiamate a evolvere in base a nuove esigenze di lavoro, Hp propone il nuovo Collaboration Pc G2, che sfrutta l’EliteDesk 800 Desktop Mini dotato dell’esclusivo per Hp Plugin Skype for Business Intel Unite per consentire meeting via Skype senza interruzioni.
A sua volta, come parte della suite di soluzioni di collaboration, Hp EliteDisplay E240c Video Conferencing Monitor crea un hub di comunicazione in una sala riunioni per consentire la connessione e la collaboration attraverso una webcam Hd integrata, un microfono, altoparlanti ad alte prestazioni e tasti di semplice utilizzo posti sulla cornice per chiamare, regolare il volume e passare alla modalità mute.
Chiude l’offerta il nuovo Hp MP9 G2 Retail System che si avvale di EliteDesk 800 Desktop Mini per consentire ai retailer di gestire il proprio business in tutte le fasi intermedie beneficiando di un dispositivo che ha un ciclo di produzione di tre anni e una gamma di sistemi operativi, tra cui Windows Pro e Windows Embedded OS.
Consapevole che i malware e gli altri attacchi alle organizzazioni stanno divenendo sempre più frequenti e con un impatto business a lungo termine, Hp ha, infine, esteso Hp Sure Start dai notebook Hp Elite alla nuova linea di desktop Pc Elite proponendo in alcuni selezionati modelli Hp Sure Start with Dynamic Protection, che effettua a intervalli regolari il controllo del Bios nell’arco della giornata, per una protezione aggiuntiva.