Se un contribuente si accorge di aver commesso un errore pagando le imposte con il modello di versamento F24 ha ora la possibilità di modificarlo direttamente online, inviando una richiesta tramite Civis, il canale telematico di assistenza dell’Agenzia delle Entrate. Per vedere come funziona, si può andare sul canale YouTube delle Entrate, dove è presente il filmato che spiega il servizio e chiarisce i casi e le modalità di utilizzo.
Una volta entrato nel canale Civis F24, il cittadino può ricercare il versamento da variare, inserire le modifiche e inviare la richiesta. Gli utenti Civis, se lo desiderano, possono ricevere gratuitamente l’avviso della conclusione della pratica tramite sms o e-mail e consultare online l’esito della richiesta di modifica.
Per accedere al servizio Civis F24 è sufficiente essere abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Fisconline o Entratel) e selezionare l’apposito link “Richiesta modifica F24”. La lavorazione della modifica del modello è molto rapida ed è possibile consultare online lo stato delle richieste presentate.
Infine, sul sito internet delle Entrate è disponibile una guida al servizio in cui vengono descritti tutti i passaggi da seguire per compiere l’operazione.