È un accordo per la distribuzione della nuova gamma di stampanti digitali professionali a marchio OKI quella siglata da IMA, da sempre attiva in segmenti specifici, tra i quali Grafica, Publisher e Visual.
I dettagli dell’accordo prevedono la commercializzazione al canale del distributore di Falconara Marittima (AN) della nuova gamma di stampanti digitali LED in formato A3+ serie PRO di OKI, che consente di stampare l’intera gamma di colori in quadricomia offrendo, contemporaneamente, un ulteriore quinto colore, bianco o trasparente lucido.
Diventa, così, possibile per aziende grafiche, creative, editori, studi di progettazione e centri stampa, eseguire on demand processi fino a poco tempo fa ottenibili esclusivamente con l’uso di costose apparecchiature digitali o litografiche.
Obiettivo di Gianfilippo Paparelli, amministratore unico di IMA, è proprio quello di fornire nuove soluzioni e servizi di stampa in grado di aprire nuove opportunità e flussi di reddito per i rivenditori e i loro clienti.
A sua volta, per OKI, che con il nuovo catalogo di stampanti ad alta definizione e ad elevata velocità ha già raggiunto importanti traguardi nel mercato verticale della grafica, l’opportunità di rafforzare ulteriormente la presenza del brand sul mercato italiano.