È un 2015 da record quello portato a termine da Tagetik che, per il quattordicesimo anno consecutivo, ha registrato una crescita a doppia cifra nei ricavi consolidati, in aumento del 22% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, e ricavi ricorrenti dalle soluzioni cloud in aumento del 172% rispetto al 2014.
Degni di nota, anche i 147 nuovi clienti in Italia e all’estero, di cui 32 nuove compagnie di assicurazione, ma anche brand del calibro di Carbonite, Nature’s Way, The Rockefeller Foundation, Repsol, TeamViewer, Dolce & Gabbana, China Life Insurance, Severn Trent, PosteVita, Liu Jo. A questi si somma la notizia dei nuovi uffici aperti in Giappone, Singapore, Belgio e Canada, l’acquisizione del distributore olandese iNovasion e la creazione di Tagetik Benelux.
A pagare è anche il focus sui vertical
Il tutto a conferma dei significativi investimenti compiuti dalla società toscana specializzata nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha realizzato investimenti significativi per ampliare ulteriormente la propria presenza e sviluppato soluzioni specifiche per i settori bancario, assicurativo, CPG (Consumer packaged goods), GDO (Grande distribuzione organizzata) e manifatturiero.
La roadmap di sviluppo per il 2016
Ora, la roadmap di sviluppo per il 2016 include l’espansione del supporto verso ambienti cloud di tipo ibrido attraverso una migliorata integrazione cloud-to-cloud e cloud-to-on-premise; una semplificazione ulteriore dell’homepage del software per facilitare la navigazione e la creazione di soluzioni pre-pacchettizzate per il reporting regolatorio; ulteriori miglioramenti nell’accesso alla piattaforma in mobilità e una nuova applicazione per l’Apple Watch.