Server dedicati OVH per l’infrastruttura It di Jobrapido.
Prosegue la partnership storica del motore di ricerca di lavoro che, scelto lo specialista del cloud e delle infrastrutture Internet come unico partner tecnologico con la soluzione Dedicated Server, prosegue nell’intesa al fine di supportare la propria crescita e assicurare ai 60 milioni di utenti registrati sul suo motore di ricerca un servizio sempre più performante.
Verso un unico spazio virtuale
Già presente in 58 Paesi e in procinto di espandere la propria presenza all’estero con nuove sedi in Germania, Olanda e Regno Unito, Jobrapido ha, infatti, combinato hardware, networking e backbone OVH nella propria infrastruttura It abilitando una catena del valore che ha come finalità ultima agevolare l’incontro tra le migliori imprese e i migliori canditati analizzando e aggregando gli annunci da tutto il Web in unico spazio “virtuale”.
Da qui la scelta di OVH, chiamata a supportare il motore di ricerca di lavoro nato in Italia e sviluppatosi in tutto il mondo, il cui modello di business presenta periodicamente complessità crescenti.
Server dedicati per performance e scalabilità immediata
Legate a picchi di richieste o a crescite non prevedibili del traffico di rete sui propri siti, l’interesse di Jobrapido è, infatti, tutto per servizi affidabili, resilienti ai problemi, con performance e scalabilità immediata.
A offrire una risposta concreta ci pensa la combinazione con i server dedicati di OVH che, combinati alle applicazioni sviluppate dallo specialista del recruiting online, consentono scalabilità per investimenti più ponderati, utili a evitare over-provisioning e a efficientare i costi.
Molto apprezzata, stando a una comunicazione ufficiale, anche l’ampia varietà di gamme disponibili per adeguare i server in base alla performance desiderata, mentre un’ulteriore punto a favore di OVH consiste nella presenza di API Web automatizzate grazie alle quali è possibile amministrare agevolmente i server.
Ultime, ma non meno importanti, la presenza di un’offerta cloud in rapida espansione e basata su OpenStack, e la proprietà di datacenter dislocati in diversi Paesi dell’area eurocentrica di particolare interesse per Jobrapido, interessata a garantire ovunque la medesima efficienza del servizio.