LivePerson ha annunciato l’estensione delle funzionalità di LiveEngage a Messenger che, con oltre 900 milioni di utenti attivi al mese, è diventato uno strumento determinante per la comunicazione brand-to-consumer.
Una mossa strategica per l’azienda che sviluppa soluzioni di messaging mobile e online, utile a garantire disponibilità di connessione tra la funzionalità Facebook Messenger e la piattaforma cloud studiata per offrire massima coerenza nella relazione tra azienda e utente finale.
A beneficio della relazione tra brand e consumatore
Diventa così possibile per le aziende creare via Messenger con LiveEngage relazioni durevoli e nel giusto contesto con i propri consumatori beneficiando di funzionalità aggiuntive.
Il riferimento va, in primis, all’integrazione tra LiveEngage e bot, utile a consentire ai consumatori che utilizzano bot per interagire con un’azienda su Messenger di farlo tramite una conversazione dinamica alimentata da LiveEngage, in caso ci fosse bisogno di ulteriore supporto.
Sviluppata per permettere ai brand di supportare efficacemente un numero crescente di conversazioni digitali su larga scala, proprio LiveEngage, che si rivolge a un target enterprise, e l’estensione delle sue funzionalità a Messenger, consentiranno alle aziende, una volta raggiunto un “agente”, di gestire tutte le conversazioni avvenute con Messenger sfruttando la sicurezza, la scalabilità e l’intelligenza della piattaforma LiveEngage, già in uso presso 18mila aziende, tra cui Adobe, Citibank, EE, HSBC, IBM, Orbitz, PNC, The Home Depot e Walt Disney.
Per una customer care focalizzata sull’assistenza
Così facendo le aziende potranno fornire, tramite Messenger, un servizio senza soluzione di continuità, in escalation, dall’assistenza bot a quella umana mentre il team dedicato al customer care potrà fornire al consumatore un riscontro puntuale e personalizzato in base a specifiche esigenze.