2-Torri Comm è una giovane realtà bolognese che come terreno d’azione ha scelto quello della lead generation. “La nostra azienda – spiega il ceo e founder Gianluca Espa – nasce con l’obiettivo di essere il più autorevole fornitore di soluzioni integrate e misurabili di digital e mobile marketing e per aumentare visibilità e fatturato dei clienti”. Per questo 2-Torri.com punta a creare vere lead generation in grado di generare contatti “caldi” per i clienti, convertirle in fatturato con semplici azioni di vendita mirate al target selezionato, fidelizzare i clienti per mantenere il fatturato costante nel tempo e generare nuove vendite, misurando la comunicazione per poterla perfezionare, renderla più efficace e aumentare il fatturato.
Anche il mondo delle app rientra nell’attività della società bolognese anche se in maniera originale. In questo caso infatti, spiega Espa, il business non consiste nel proporre nuove applicazioni mobili, ma nel realizzare e proporre ai clienti aziendali che possiedono app da fare conoscere dei video che spieghino il funzionamento delle loro applicazioni.
Si tratta in sostanza di video tutorial “Perché oggi uno dei problemi delle app – aggiunge il fondatore della società bolognese – è che spesso non vengono utilizzate perché i potenziali utenti non ne conoscono i benefici”. Nasce così l’idea del video richiesto da alcune aziende clienti di 2-Torri Comm che ha creato differenti format. Si tratta di un servizio che può essere venduto da sviluppatori di app come aggiuntivo rispetto all’applicazione o veicolato dalle stesse società che devono fare conoscere la loro proposta. Il video può essere utilizzato indifferentemente in ambito business to consumer o business to business quando l’azienda si rivolge ai propri dipendenti.