Si chiama Scuolainnovativa.it ed è interamente dedicato al mondo Education il nuovo portale inaugurato da Computer Gross Italia con l’intento di farlo diventare punto di riferimento per i rivenditori che operano in questo settore.
Per loro, un catalogo prodotti di soluzioni competitive suddivise in dieci categorie.
Si parte dagli schermi touch a marchio Philips, Iiyama, Sharp, Wacebo Europe e Samsung, alle LIM firmate ancora da Wacebo Europe, SmartMedia e Olivetti, per poi passare ai videoproiettori interattivi Epson e Hitachi.
A marchio Nec, BenQ, Hitachi, Acer ed Epson è, invece, l’offerta dei videoproiettori tradizionali e portatili mentre nella categoria “device” si parla di notebook, netbook, tablet e multi touch display a marchio Acer, Samsung, Lenovo, HP ed Hannspree.
Solo due brand – MakerBot e Kentstrapper – caratterizzano al momento la gamma di prodotti per stampa 3D, lasciando a Wacebo Europe l’offerta per la categoria armadi di ricarica.
Nell’area accessori si trovano, invece, scanner PFU Fujitsu, casse Empire, monitor speaker Yamaha, cuffie e vivavoce Plantronics, visualizzatori Aver e Wireless kit Acer.
Chiudono la categoria networking, gli access point, i router e gli switch D-Link, mentre la parte di arredi scolastici è al momento demandata a tre soli modelli di sedute ergonomiche proposte, ancora, dalla romana Wacebo Europe.
Per una scuola innovativa
A supporto di Scuolainnovativa.it, anche il personale che opera nella nuova Business Unit “Education” inaugurata da Computer Gross e che avrà come obiettivo sostenere e affiancare i dealer attraverso una costante attività di formazione, studio di progetti e consulenza specializzata per garantire la massima competitività nel settore EDU.
Due, infine, su Scuolainnovativa.it, le possibilità di contatto diretto: sia per i rivenditori che per gli istituti scolastici interessati a “Entrare in contatto per scoprire e personalizzare la soluzione più adatta per una Scuola Innovativa”.