Novità tra le fila del PartnerDirect di Dell. I partner Registered di Dell che lavorano con i distributori potranno accedere a incentivi, corsi di formazione, reward e customer support, in precedenza disponibili solo per i reseller che lavoravano direttamente con Dell.
Lo ha deciso il produttore a stelle e strisce intenzionato a supportare i partner, indipendentemente dal livello, a sviluppare il loro giro di affari acquistando prodotti e soluzioni tramite i suoi distributori autorizzati.
Per diventare Dell Registered Partner basta, infatti, un semplice processo di registrazione e on-boarding per avere agile accesso al portale Dell PartnerDirect, dove è possibile trarre vantaggio da training, strumenti di vendita, risorse marketing, Deal Registration, materiale per campagne e informazioni aggiornate su prodotti e soluzioni.
Incentivare i partner impegnati, facilitare l’ingresso e la crescita dei nuovi
Ora, tra i benefici aggiuntivi, anche un programma di fidelizzazione che premia i reseller sulla base degli acquisti assegnando punti, che possono essere scambiati con e-voucher per ordini futuri o materiali marketing co-brandizzati.
Dato che lo schema non è basato su target, i partner Registered possono, inoltre, arrivare al 5 percento di rebate su ogni singola unità, mentre ogni reseller registrato che commercializza almeno cinque client o tre server può trarre vantaggio dall’incentivo. I prodotti compresi nel programma sono i client commerciali, server a 1 e 2 socket e prodotti di networking, e l’incentivo può essere incrementato con l’estensione di servizi ProSupport o periferiche.
Infine, per incoraggiare i partner a continuare a lavorare sui prospect, oltre a fare attività di upsell su clienti esistenti, in EMEA Dell ha deciso di offrire un incentivo fino al 15 percento per identificare e collaborare con nuovi clienti.
Appuntamento con i partner italiani ad Atene
Decisa a offrire gli stessi vantaggi a tutti i partner, per fornire ai clienti accesso facile alle sue soluzioni, Dell ha già annunciato per questo autunno una serie di eventi regionali dedicati ai partner.
Tra questi, la WER e CEE Solutions Conference che, il prossimo 13 ottobre, ad Atene, vedrà la partecipazione anche dell’Italia, in attesa di conoscere i vincitori del premio “Dell Partner of the year” nelle categorie cloud and data solutions, security solutions e software partner of the year.