Avrà come guest star Massimo Banzi, Cofounder di Arduino, e Jason Woosley, Senior Vp Product & Technology di Magento Commerce, la quarta edizione di Meet Magento Italy, unico evento italiano dedicato alla piattaforma Magento e al mondo dell’ecommerce, di scena a Milano i prossimi 2-3 marzo.
Organizzato da Webformat, rappresentante in esclusiva di Meet Magento in Italia, e sponsorizzato, tra gli altri, da PayPal, Webmarketing Booster, neen, Live Help, JMango360 e Qaplà, l’evento promette una full immersione nell’universo Magento, piattaforma utilizzata da un ecommerce su tre nel mondo, e una ricca visione su tendenze e novità nel mondo del commercio elettronico.
Lo stesso che, stando ai dati rilevati dall’eCommerce Index – Human Highway & Netcomm, nel 2016, solo in Italia, ha visto crescere il numero degli eshopper del 25 per cento rispetto al 2015, per un valore degli acquisti online che, di poco superiore al 23 per cento, ha totalizzato 25,5 miliardi di euro.
Da qui un’edizione italiana focalizzata sulle strategie business volte a rendere funzionale la user experience e a conoscere le best practice per automatizzare i processi di marketing di un settore in cui sviluppatori, merchant e It manager sono costantemente chiamati ad affrontare nuove sfide in termini di scalabilità del business, automazione e ottimizzazione dei processi per le vendite online.
Una due giorni ricca di contenuti
Per questa ragione, in aggiunta ai saluti introduttivi di Diego Semenzato, Ceo di Webformat, e ai keynote speech di apertura affidati, rispettivamente il primo e il secondo giorno, ai già citati Massimo Banzi e Jason Woosley, la quarta edizione di Meet Magento Italy aprirà le porte a mirati approfondimenti sui trend topic del mondo digitale, in un panorama sempre più internazionale in cui le tematiche fiscali si incrociano con lo sviluppo di nuove tecnologie a tutela di merchant e utenti, e per generare nuove esperienze di shopping.
Per l’area business è, allora, a calendario l’intervento di Alan Rhode, Cofounder di Taxmen.eu, che affronterà i principali temi fiscali parlando di Ecommerce Export per i merchant che desiderano aprirsi al mercato estero, mentre Simone Giomi, Ux Designer & Usability Expert di Ux.Boutique, illustrerà come progettare un’esperienza d’acquisto online ottimale.
Per un ecommerce strategy di successo
All’evento sono, inoltre, previsti gli interventi di Gian Mario Infelici, Ceo di Adabra, che racconterà come incrementare le vendite offrendo un’esperienza di shopping personalizzata e piacevole e Alessandro La Ciura, Ceo di Sostanza, che promette di svelare tutti i segreti delle chat di assistenza online.
Nell’area tech sono, invece, attesi Igor Bondarenko, Head of business development di Neklo, che avrà il compito di illustrare le azioni da intraprendere per mantenere sempre alte le prestazioni di Magento2, mentre Max Pronko illustrerà diverse best practice per sviluppare in maniera elegante la pagina di checkout di Magento2 e introdurre nuove funzionalità aggiuntive lasciando al collega Ivan Chepurnyi il compito di elargire utili consigli su come sviluppare il codice minimizzando i problemi di compatibilità introdotti dalle future release di Magento.
L’evento, che anche quest’anno si terrà presso l’Hotel Michelangelo, in Piazza Luigi di Savoia 6, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, offre già un sito Internet con informazioni su evento, location, programma e speaker accreditati.
Per visualizzarlo, cliccate qui.